TURCHIA

Una meta semplicemente meravigliosa, una nazione tra le più belle e ricche che la terra ci ha donato. Un trionfo di bellezze naturali,  di un mare turchese, di siti archeologici , un immenso patrimonio artistico, si fondono perfettamente dando vita ad una delle località più belle al mondo. Istanbul, la Cappadocia, Pamukkale, Efeso, Bodrum, Antalya , Fethyie sono solo alcune delle tappe da non perdere.

La Cortes’ Travel, oltre ai soggiorni mare e crociere in caicco, propone Tour guidati della durata di 8 giorni con possibilità di estensione mare per godere al meglio di questa fantastica terra.

 

ISTANBUL

Istanbul si estende su entrambe le sponde  dello stretto del Bosforo che divide l’Europa dall’Asia. Già dal primo sguardo si capisce che Istanbul è qualcosa di speciale e completamente diverso da tutto ciò che abbiamo visto prima. Dalla zona europea con edifici moderni e dalla vita frenetica, si passa a Sultanahmeth dove spiccano in tutta la loro maestosità la Moschea Blu, la Chiesa di Santa Sofia, il palazzo di Topkapi e tanti altri edifici dall’inestimabile valore storico e culturale.

Un tuffo nel Bazar tra i mille colori e gli aromi delle spezie è d’obbligo.  Città che offre tanti svaghi con i suoi ristoranti tipici, la vita notturna  e i tanti negozi dove si possono acquistare oltre ai souvenir, oggetti d’arte e capi di abbigliamento di ottima fattura.

 

BODRUM

Bodrum è indubbiamente una delle mete preferite dai turisti italiani. Il suo lungomare , dominato dal castello e animato da tanti negozi, ristoranti tipici e locali notturni fanno di questa località una delle più ambite in Turchia. Strutture alberghiere di buon livello atte ad accogliere e soddisfare le diverse esigenze degli ospiti  , quasi tutte posizionate sul mare. La cordialità e l’accoglienza a Bodrum è un must.

Spiagge di sabbia e calette rocciose si alternano lungo tutta la penisola. Il mare turchese, e le incantevoli baie fanno da cornice ad una delle più affascinanti località marine della costa turchese. Dal porto di Bodrum è possibile salire a bordo di un caicco e partire per una crociera per godere al meglio delle bellezze marine della costa e degli isolotti disabitati, o semplicemente trascorrere una giornata a bordo alla scoperta di specchi d’acqua incontaminati.

 

ANTALYA

Sulla lunghissima costa si alternano spiagge bianche e anfratti rocciosi che baciano le acque turchesi  di Antalya.

La maggior parte degli hotel sorgono direttamente sul mare ed offrono il massimo confort e relax. Oltre ad essere baciata dal mare, Antalya è contornata da montagne dove persistono dei villaggi la cui economia è basata sull’agricoltura. Le bellezze naturali del paesaggio e della costa si fondono con le bellezze archeologiche presenti sul territorio, rendendo questa destinazione varia e unica.

Da Antalya è possibile effettuare crociere in caicco alla scoperta delle baie nascoste ed incontaminate o escursioni giornaliere con pranzo a bordo.

 

Per richiedere maggiori info, utilizzare il form sottostante

Utilizza il form sottostante per contattarci:


MESSAGGIO




Dichiaro di aver letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto.