Lourdes, piccolissimo centro del Sud Ovest della Francia ai piedi dei Pirenei, quasi sconosciuto fino alla metà del XIX secolo ma che è nel cuore di milioni di persone che da tutto il mondo vi si recano in pellegrinaggio. La cittadina è accogliente e generosa come il cuore della Vergine Maria che nel 1858, l’11 febbraio, scelse questo piccolo borgo per parlare al cuore della piccola Bernadette.

Da allora la cittadina é divenuta il più importante centro di pellegrinaggio Mariano in Europa. Da aprile a ottobre ininterrottamente ci si reca ai bordi del Gave, ai piedi della grotta di Massabielle per rivivere l’emozione del volto amorevole della Vergine. Lourdes è allora preghiera, è condivisione, è emozione del cuore, è solidarietà, è amicizia.

Diciotto sono state le apparizioni/visioni della “”Bella Signora” a Bernadette. L’esperienza del viaggio a Lourdes è idealmente un proseguimento di quelle apparizioni nel cuore di ogni pellegrino.

Lourdes oggi è anche un importante centro alberghiero con strutture dotate di ogni confort per vivere appieno e nel modo migliore l’esperienza di un pellegrinaggio.

 

Per richiedere maggiori info, utilizzare il form sottostante

Utilizza il form sottostante per contattarci:


MESSAGGIO




Dichiaro di aver letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto.