A Fatima, nel centro del Portogallo, a soli 120 chilometri da Lisbona, nella Cova da Iria, si trova uno dei più importanti santuari mariani del mondo, legato alle apparizioni della Madonna nel 1917.

Sette mesi di apparizioni a tre giovani pastorelli, Lucia, Francisco e Giacinta,  hanno profondamente cambiato il corso di questo piccolo villaggio, visitato da milioni di pellegrini nel corso di oltre cento anni. Fatima ha sempre avuto il posto particolare nel cuore della Chiesa e di tanti Papi, per tutti ricordiamo San Giovanni Paolo II che ha legato questo Santuario in modo inscindibile alla sua stessa vita.

L’esperienza del pellegrinaggio a Fatima è sinonimo di pace, di silenzio e di conversione. E’ il luogo speciale per l’affidamento alla Madre di Dio che per primo ha fatto Papa Pio XII affidando al suo cuore il mondo intero il 31 ottobre 1942.

La visita è caratterizzata dalla contemplazione e dallo stupore per il mistero che queste apparizioni hanno avuto nella vita stessa dell’Europa. Fatima poi è il posto di partenza ideale per la conoscenza della storia cattolica del Portogallo, per accostarsi alla bellezza dell’oceano Atlantico e per dedicare un po’ di tempo alla conoscenza di un grande uomo quale sant’ Antonio di Lisbona, venuto poi a Padova.

Per richiedere maggiori info, utilizzare il form sottostante

Utilizza il form sottostante per contattarci:


MESSAGGIO




Dichiaro di aver letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto.