L’Armenia è un paese montuoso situato nel Causaso meridionale, tra Europa e Asia. La maggior parte del territorio si trova oltre i 1000 metri sul livello del mare. L’Armenia è un piccolo paese della dimensione del Belgio ma che comprende un caleidoscopio di paesaggi.

E’ una terra misteriosa che cattura l’immaginazione. Ha una storia ricca e colorita, intessute di leggende e eventi mitici: l’approdo dell’Arca di Noè sul monte Ararat, I viaggi di Marco Polo e la via della seta. Le varietà delle bellezze naturali del paese sono sorprendenti: panorami di montagna, canyon solcati da fiumi cristallini, fitti boschi e fertili valli.

L’incanto più grande dell’Armenia si trova nei cuori della sua gente. La gentilezza e il senso di ospitalità vi colpiranno profondamente, rendendo la visita una esperienza indimenticabile.

Yerevan, la capitale ed una delle città più antiche al mondo, ospita circa la metà della popolazione. Oggi l’Armenia è una repubblica indipendente.

Il Cristianesimo in Armenia ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione della cultura locale. Oggi il 94% della popolazione appartiene alla Chiesa Apostolica Armena. E’ dunque anche una eccezionale meta per conoscere gli inizi del cristianesimo  e i numerosissimi santuari e chiese di una ricchezza artistica sconvolgente.

Venite a scoprire l’Armenia! Resterete stupefatti!

Per richiedere maggiori info, utilizzare il form sottostante

Utilizza il form sottostante per contattarci:


MESSAGGIO




Dichiaro di aver letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto.